I giovani nelle parrocchie con Terra Condivisa: il 30 maggio a S.Francesco e il 6 giugno a S.Antonino

26 Maggio 2021
Categorie: Volontariato
terra condivisa scout

Sostenere il progetto Terra Condivisa significa sostenere le persone in fragilità socio-economica promuovendo un progetto di inclusione lavorativa. Ancora una volta i giovani si mettono al servizio del nostro progetto collaborando e promuovendo i nostri prodotti solidali e km0.

Domenica 30 maggio Terra Condivisa è a San Francesco

In particolare i ragazzi del gruppo scout noviziato Faenza 1, porteranno a termine un “percorso di solidarietà” iniziato a dicembre con la promozione dei regali solidali del nostro orto. Sabato 29 infatti l’equipe di Terra Condivisa” ospiterà il gruppo scout per conoscere più da vicino l’orto e le attività quotidiane dei volontari e dei tirocinanti. Dopo un pomeriggio di raccolta, domenica 30 maggio dalle ore 9.15 alle 13 presso la parrocchia di San Francesco i giovani scout allestiranno un banchetto di vendita di verdure e fragole raccolte insieme: per chi ancora non avesse ancora avuto occasione di conoscere Terra Condivisa o assaggiare i prodotti solidali dell’orto di Castel Raniero questa è un’ottima opportunità da non perdere! Per l’occasione verrà messo anche in vendita il nostro primo trasformato dell’anno: dalla collaborazione con Chef-Service di Forlì i nostri tenerissimi spinaci, accompagnati ad un delizioso pecorino e ad una crema di mandorle, hanno dato vita al “Pesto di spinaci”, che potrete trovare in anteprima al banchetto a San Francesco.

Domenica a 6 giugno si fa tappa a Sant’Antonino

Ma non finisce qui: ancora giovani ragazzi che collaborano con Caritas-Farsi prossimo Odv a sostegno delle persone fragili. I ragazzi del gruppo giovani della parrocchia di Sant’Antonino saranno presenti domenica 6 giugno con il loro banchetto mensile dedicato a Terra Condivisa: un’occasione per questo gruppo di giovani che si è messo a disposizione sperimentando il servizio agli altri per tutto l’anno, guidati dai loro catechisti. Per chi non fosse riuscito a prenotare la cassetta in tempo, domenica 6 giugno dalle 9.30 alle 11 e nel pomeriggio dalle 18.30 alle 19.30 i prodotti solidali di Terra Condivisa saranno a vostra disposizione nel cortile interno della parrocchia di Sant’Antonino.

E le collaborazioni a sostegno dei più fragili non sono finite: siamo in contatto con alcune Caritas parrocchiali per allestire eventi dedicati a Terra Condivisa, le sue storie e i suoi prodotti. Seguiteci su terracondivisa.farsiprossimofaenza.org o sui nostri canali social Instagram e Facebook per essere sempre aggiornati sulle nostre attività

Terra Condivisa è terra lavoro e persone… persone fragili che hanno bisogno di sostegno per vivere una vita sempre più dignitosa, ma anche persone, come i nostri giovani, che si fanno prossime degli altri, sostenendo chi ha bisogno di aiuto.