Privacy

Informativa Privacy – Diocesi Faenza – Modigliana

Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)

I dati personali saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da ” Diocesi di Faenza – Modigliana, titolare del trattamento – Piazza XI Febbraio, 10 – 48018 Faenza (RA) (nel seguito: “Diocesi”), per l’espletamento di tutte le fasi connesse alla donazione e attività strumentali (es.: comunicazioni sui versamenti, riepiloghi di donazione). Inoltre, saranno trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigente nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE e conservati per il tempo imposto da tali discipline. I dati saranno trattati per fini di contatti promozionali, informativi e istituzionali sui nostri progetti, attività e iniziative di raccolta fondi, sondaggi e ricerche riservati ai donatori e altri soggetti che hanno manifestato interesse alle azioni della DIOCESI (es.: aderenti a nostre iniziative), sulla base “legittimo interesse” (art. 6, comma 1, lettera f, GDPR e considerando C47, GDPR) di DIOCESI nel mantenere attivo il rapporto volontariamente instaurato dalla persona e informare la medesima sulla propria attività e, in particolare, su quali sono i progetti che potrebbero essere finanziati con il contributo del donatore o sulle azioni di sensibilizzazione che DIOCESI ritiene utile far conoscere per dimostrare il proprio costante impegno nella realizzazione della propria missione. I dati saranno conservati nei nostri archivi per il periodo necessario a mantenere costante il rapporto instaurato con l’interessato e informandolo su quanto sopra, permettendo a DIOCESI di proseguire, legittimamente, la propria attività istituzionale fintanto che si ritiene la persona sia interessata alla nostra missione. Tale periodo di conservazione potrà essere ridotto se l’interessato non ha più interesse a ricevere proposte ed informazioni da DIOCESI, comunicandolo con le modalità sotto spiegate e DIOCESI adotterà le appropriate misure tecniche e organizzative per non contattare più la persona. In seguito, i dati saranno anonimizzati per fini statistici e poi distrutti, se non altrimenti disposto da autorità di controllo, forze dell’ordine e magistratura. Se lo si desidera, i dati saranno trattati per contatti aventi i fini appena indicati ed eseguiti in maniera personalizzata in base alle caratteristiche di comportamento (es.: importo donato, frequenza donazione, zona di residenza, azione cui si è aderito), a interessi e preferenze rispetto le nostre azioni (“profilazione”). Ciò comporterà la selezione delle informazioni archiviate rispetto alla persona, affinché questa riceva comunicazioni di suo interesse e in linea con le sue preferenze. I dati saranno conservati fintanto che il suo profilo è in linea con le comunicazioni personalizzate create attraverso l’incrocio delle informazioni a nostra disposizione e, dunque, fintanto che DIOCESI prosegue la propria missione con progetti, iniziative, azioni e attività che richiedono contributi economici o che spronano alla sensibilizzazione che sono di interesse della persona perché rispecchiano le caratteristiche e i comportamenti della stessa e sono, dunque, di suo specifico interesse e non di disturbo. La conservazione verrà meno se l’interessato manifesta opposizione in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per la profilazione nella misura in cui sia connessa al marketing diretto. Tutte le predette attività potranno essere eseguite attraverso strumenti di comunicazione tradizionale ed elettronica.

Responsabile del trattamento è: Rev. Don Emanuele Casadio

Le persone autorizzate al trattamento per i predetti fini sono gli addetti a gestire i rapporti con i donatori effettivi e potenziali, all’amministrazione, all’organizzazione di campagne di sensibilizzazione e attività istituzionali e statutarie, al call center, ai servizi Web, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. I dati saranno trattati anche da altri responsabili esterni preposti a servizi connessi a quanto sopra, nonché da soggetti terzi, autonomi titolari del trattamento, per fini strumentali alla gestione delle donazioni o attività amministrative, e, per quanto qui non indicato, tenuti a rendere le informazioni da fornire ex art. 13, GDPR. Le persone autorizzate sono gli incaricati al trattamento alle attività istituzionali, all’amministrazione e gestione donatori, alla organizzazione di progetti e iniziative, eventi e raccolta fondi, al call centre, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.

Ai sensi degli artt. 15-22, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’email privacy@caritasfaenza.it si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi, istituzionali e promozionali, anche limitatamente a uno o più strumenti di contatto (es.: via e-mail e/o posta e/o telefono e/o Sms). Qualora non sia precisato, l’opposizione al trattamento dei dati per fini informativi e promozionali sarà intesa estesa a tutti gli strumenti di contatto. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento e dei terzi cui i dati possono essere comunicati. Infine, si ha diritto di richiedere elenco dei responsabili e la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata. Si ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i propri diritti. Il Data Protection Officer è contattabile all’email dpo-privacy@apg23.org per informazioni sul trattamento dei dati.

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