Open Ort, visite all’orto “Terra Condivisa”

Finalmente l’orto del progetto “Terra Condivisa” apre le sue porte per farsi conoscere da vicino da tutti i suoi sostenitori ma anche da chi ne ha solo sentito parlare e ha voglia di sapere cosa facciamo. Godiamo insieme dei colori e dei profumi della collina di Castel Raniero: sabato 13 giugno dalle 10 alle 12 gli esperti ortolani con i volontari e gli operatori di Farsi prossimo ODV vi aspettano in via Rio Biscia per un bel tour alla scoperta dell’orto e dei suoi prodotti km0.

Ogni 30 minuti a partire dalle 10 fino alle 12 piccoli gruppi, in sicurezza e seguendo la normativa anti covid, potranno fare una visita guidata alla scoperta del lavoro dell’ortolano e dei prodotti estivi dell’orto, guidati con maestria dai nostri esperti agricoltori e dai volontari che li affiancano. Potrete vedere da vicino le serre delle nostre ottime fragole, che da aprile hanno accompagnato e addolcito il lockdown di tante famiglie nostre sostenitrici. Potrete chiederci tutti i segreti per coltivare l’orto e ottenere ottimi prodotti….e conoscere da vicino anche le difficoltà della lotta contro le talpe, nostre coinquiline nella terra di Castel Raniero. Inoltre i vostri bimbi potranno divertirsi in una piccola attività guidata dai nostri agricoltori, diventando piccoli ortolani per un giorno.

In occasione di Open Ort sarà in vendita il nostro primo trasformato 2020: lo sciroppo di sambuco coi fiori di Castel Raniero, ottima base per freschi aperitivi estivi con gli amici.

E’ un appuntamento da non perdere dedicato a chi vuole assaporare i colori e i profumi del nostro territorio e in particolare del progetto “Terra Condivisa”. Venite a trovarci in bicicletta o anche in passeggiata, per una bella scampagnata in famiglia o con gli amici; l’ingresso del nostro orto sarà segnalato da un cartello sulla strada con i nostri operatori e volontari pronti ad accogliervi.

Per maggiori informazioni contattateci al 371 3572099

Data Evento