Le risorse

La Fondazione è sostenuta dalla Diocesi di Faenza – Modigliana, anche attingendo ai fondi dell’8X1000.
Altre risorse necessarie alla gestione delle attività realizzate, sono assunte tramite attività di fundraising e partecipazione a bandi e progetti pubblici e privati.
Si avvale di alcuni operatori e del servizio volontaristico di tante persone di buona volontà che si mettono al servizio della povera gente.
Anche i membri del Consiglio operano direttamente per il perseguimento delle attività statutarie, in modo completamente gratuito.

Per sostenere i servizi del Centro di Ascolto e Prima Accoglienza Diocesano:

• Puoi fare un’offerta in contanti o mediante assegno presso i nostri uffici in via Ugolino D’Azzo Ubaldini, 5/7 a Faenza, previo appuntamento.

Per appuntamento: 3208795397  – amministrazionecaritas@diocesifaenza.it

• Puoi effettuare un bonifico sul conto corrente della Fondazione Pro Solidarietate Ets

Banca di Credito Cooperativo Ravennate-Imolese (sede P.za della Libertà, 14)

IBAN: IT28K0854223700000000276041

Le persone fisiche possono fruire di una detrazione fiscale al 30% fino ad un massimo di € 30.000. Le imprese possono dedurre la donazione dal proprio reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito.
Inoltre, se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (ai sensi dell’ art.83, del D.Lgs n.117 del 03/07/2017).

• Puoi versare il 5×1000 a sostegno di Fondazione Pro Solidarietate Ets, indicando, in sede di dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 90035550392