Aiutaci ad aiutare! Prosegue la campagna Caritas a fianco dei poveri. Ecco come donare

12 Dicembre 2022
Categorie: Povertà

Di fronte alle criticità che tante persone accanto a noi vivono – la perdita del lavoro, il caro bollette, l’emergenza abitativa, la solitudine degli anziani – non distogliamo lo sguardo, ma tendiamo la mano per sostenere gli ultimi. La Caritas diocesana di Faenza-Modigliana rilancia l’appello di papa Francesco e invita tutta la comunità a stare al fianco dei poveri.

“Aiutaci ad aiutare!”.  È questo l’invito che la Caritas rivolge a tutti, perché tutti – come singole persone, associazioni, enti e imprese – nel proprio piccolo possono tendere una mano per aiutare chi è più in difficoltà. Donazioni materiali e disponibilità di tempo da dedicare al volontariato possono dare un importante contributo ai servizi che ogni giorno la Caritas offre: dalla mensa alla distribuzione viveri e vestiti fino al dormitorio notturno o all’ambulatorio medico. Una donazione può fare molto e ha un impatto immediato e concreto: ogni settimana vengono serviti circa 200 pasti caldi e ogni pasto costa 5 euro; molti sono gli alimenti che vengono acquistati per preparare i pacchi viveri che vengono donati a chi fatica ad avere il necessario per fare la spesa. Ogni notte i dormitori maschile e femminile, garantiscono riparo a chi non ha più una casa dove vivere.

Ecco allora che la campagna Aiutaci ad aiutare!, che si prolungherà fino a Natale, dà la possibilità a tutti di essere protagonisti della concretezza della carità.

Come aiutare

Per garantire ogni giorno i servizi di prima necessità alle persone più fragili e in difficoltà del nostro territorio, è possibile donare a:

Fondazione Pro Solidarietate IBAN IT 28K 08542 23700 000000276041

Chiunque volesse dare il proprio contributo come volontario nei vari servizi della Caritas, a seconda dei propri talenti e disponibilità, può visitare il sito www.caritasfaenza.it/cosa-puoi-fare-tu  o contattare il Centro di Ascolto tel. 0546 680061 – accoglienza@caritasfaenza.it

Servizio distribuzione alimenti

Servizio abiti